ultime notizie
01 Febbraio 2026 - 08:57
Grande successo per la serata benefica organizzata da Interact Cuneo Provincia Granda presso il Teatro Baretti di Mondovì, che ha registrato il tutto esaurito. L’evento, finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’associazione Sport In, ha unito giovani, musica e solidarietà, trasmettendo un forte messaggio di inclusione attraverso lo sport.
La serata è stata realizzata grazie al gruppo di danza Good Vibes di Manuela Marchisio e alla scuola Eleganza, che con entusiasmo e professionalità hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Protagonisti dell’organizzazione i ragazzi Interact guidati dal presidente Riccardo Martinengo Tonelli. Un sentito ringraziamento va al presidente del Rotary Club Roberto Bresciano e alle delegate giovani Franca Ghiazza e Patricia Indemini per la loro preziosa presenza e il loro impegno a fianco delle nuove generazioni.
Una serata riuscita che conferma il valore della collaborazione e dell’attenzione al sociale.
Sport-In ad oggi è diventato un punto di riferimento territoriale per la pratica sportiva per persone con disabilità condividendo e confrontandosi con altre realtà simile esistenti nella Provincia di Cuneo. Frutto di questo è "Il Torneo dell'Amicizia", che si terrà il prossimo 8 febbraio alla Palestra di via della Polveriera 1, a Mondovì. Gli atleti di Basket di Sport In si incontreranno con le squadre di Acaja Fossano, Aico Sport di Cuneo, SportAbili di Alba e Basknet di Saluzzo. Sarà un momento di condivisione e confronto tra ragazzi e ragazze, famiglie, tecnici ed educatori. L'evento è aperto a tutta la popolazione al fine di sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti, creando legami e abbattendo pregiudizi per produrre inclusione.
L'evento è stato possibile grazie al sostegno delle Fondazione CRC e CRT, al supporto e Patrocinio del Comune di Mondovì e alla collaborazione con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Monregalese e della Cooperativa Sociale Caracol.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link