Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lo sport inclusivo si impara a teatro

Serata benefica con Interact

Lo sport inclusivo si impara a teatro

Grande successo per la serata benefica organizzata da Interact Cuneo Provincia Granda presso il Teatro Baretti di Mondovì, che ha registrato il tutto esaurito. L’evento, finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’associazione Sport In, ha unito giovani, musica e solidarietà, trasmettendo un forte messaggio di inclusione attraverso lo sport.

La serata è stata realizzata grazie al gruppo di danza Good Vibes di Manuela Marchisio e alla scuola Eleganza, che con entusiasmo e professionalità hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Protagonisti dell’organizzazione i ragazzi Interact guidati dal presidente Riccardo Martinengo Tonelli. Un sentito ringraziamento va al presidente del Rotary Club Roberto Bresciano e alle delegate giovani Franca Ghiazza e Patricia Indemini per la loro preziosa presenza e il loro impegno a fianco delle nuove generazioni.

Una serata riuscita che conferma il valore della collaborazione e dell’attenzione al sociale.

Con Sport In anche il Torneo dell'Amicizia

Sport-In ad oggi è diventato un punto di riferimento territoriale per la pratica sportiva per persone con disabilità condividendo e confrontandosi con altre realtà simile esistenti nella Provincia di Cuneo. Frutto di questo è "Il Torneo dell'Amicizia", che si terrà il prossimo 8 febbraio alla Palestra di via della Polveriera 1, a Mondovì. Gli atleti di Basket di Sport In si incontreranno con le squadre di Acaja Fossano, Aico Sport di Cuneo, SportAbili di Alba e Basknet di Saluzzo. Sarà un momento di condivisione e confronto tra ragazzi e ragazze, famiglie, tecnici ed educatori. L'evento è aperto a tutta la popolazione al fine di sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti, creando legami e abbattendo pregiudizi per produrre inclusione. 
L'evento è stato possibile  grazie al sostegno delle Fondazione CRC e CRT, al supporto e Patrocinio del Comune di Mondovì e alla collaborazione con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Monregalese e della Cooperativa Sociale Caracol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x