ultime notizie
02 Febbraio 2026 - 18:45
Con l'inizio di febbraio si è riaperta la campagna tesseramenti della Pro Loco villanovese, ma già si guarda agli eventi che coinvolgeranno la comunità tra conferme e novità.
«Stiamo già lavorando sulle collaborazioni del 2026. – spiega il presidente Davide Peirano - Confermate quelle con le associazioni già coinvolte nell'anno precedente: la Confrarìa della Trippa e della Rustìa, NonSoloWine e il Comune e la Banda per il concerto estivo».

Il calendario di quest'anno è ancora in elaborazione, ma arrivano già le conferme delle manifestazioni che in questi due anni sono diventati lo zoccolo duro su cui poggia la Pro loco: «Confermiamo che ci sarà nuovamente il palio, - prosegue Peirano - magari con novità ma è ancora tutto al vaglio, il Villafest e la camminata Gustavilla e anche su questa siamo in fase decisionale sulla data. Oltre ovviamente a tutti gli eventi tradizionali come l'Addolorata, OFF e Bee dove siamo ben lieti di rinnovare la collaborazione col Comune».

Il presidente Peirano ha espresso anche il suoi invito ai compaesani a prender parte all'associazione: «Speriamo che i villanovesi rispondano "presente" e siano sempre più consapevoli della Pro Loco. Li aspettiamo in questo processo di crescita sia come volontari che semplicemente come sostenitori».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link