Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pro Loco, parte la nuova stagione: eventi confermati, tornerà il Palio. Il sodalizio lancia un appello alla comunità

Aperta la campagna dei tesseramenti dell'associazione villanovese in attesa dei primi eventi del nuovo anno

Il 2026 della Pro Loco, tra novità e conferme

Con l'inizio di febbraio si è riaperta la campagna tesseramenti della Pro Loco villanovese, ma già si guarda agli eventi che coinvolgeranno la comunità tra conferme e novità.

«Stiamo già lavorando sulle collaborazioni del 2026. – spiega il presidente Davide Peirano - Confermate quelle con le associazioni già coinvolte nell'anno precedente: la Confrarìa della Trippa e della Rustìa, NonSoloWine e il Comune e la Banda per il concerto estivo».

Il calendario di quest'anno è ancora in elaborazione, ma arrivano già le conferme delle manifestazioni che in questi due anni sono diventati lo zoccolo duro su cui poggia la Pro loco: «Confermiamo che ci sarà nuovamente il palio, - prosegue Peirano - magari con novità ma è ancora tutto al vaglio, il Villafest e la camminata Gustavilla e anche su questa siamo in fase decisionale sulla data. Oltre ovviamente a tutti gli eventi tradizionali come l'Addolorata, OFF e Bee dove siamo ben lieti di rinnovare la collaborazione col Comune».

Il presidente Peirano ha espresso anche il suoi invito ai compaesani a prender parte all'associazione: «Speriamo che i villanovesi rispondano "presente" e siano sempre più consapevoli della Pro Loco. Li aspettiamo in questo processo di crescita sia come volontari che semplicemente come sostenitori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x