Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le generazioni tornano a incontrarsi, tra storie e lavoretti pasquali

Generazioni in gioco: incontri gratuiti tra Primaria e Casa di riposo "Don Rossi" per letture condivise, lavoretti pasquali con materiali di recupero

Le generazioni tornano a incontrarsi, tra storie e lavoretti pasquali

Un progetto per favorire l’incontro tra la terza età e i più giovani, l’esperienza dei nonni e l’entusiasmo dei nipoti, e per coinvolgere sempre di più nel tessuto della comunità gli ospiti della Casa di riposo "Don Rossi", valorizzando la loro presenza e la loro esperienza. “Generazioni in gioco” vuole essere tutto questo, ma soprattutto vuole essere un primo passo in vista di nuove iniziative in questo senso. Lo hanno promosso il Comune di Villanova e la Casa di riposo “Don Rossi”. In vista delle festività pasquali, i giovanissimi partecipanti, alunni della Primaria, saranno invitati a fare visita agli ospiti della “Don Rossi” in un giorno a scelta tra martedì 24 febbraio, giovedì 5 marzo o lunedì 9 marzo, dalle 16.30 alle 17.30. In questo appuntamento sono previste attività di lettura condivise e realizzazione di oggetti in vista della Pasqua, utilizzando materiali di recupero e favorendo il riciclo. I bambini sono invitati a iscriversi telefonando o scrivendo a Rosa (393 7041493) e Chiara (338 7537176).

«I nostri anziani rappresentano la saggezza  – commenta l'assessore Chiara Bongiovanni – eppure spesso non si riesce a dare loro molto spazio nelle attività e nelle proposte che vengono organizzate per la comunità. In questo modo tramite il volontariato creiamo una prima occasione di incontro completamente gratuita e auspichiamo che il prossimo anno possa sfociare in qualcosa di più».

 

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x