Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il sindaco ricorda Marisa Vacchetta: «Una persona affettuosa, era amica di tutti»

La signora, mancata a 59 anni, era moglie di un dipendente comunale. Domani i funerali

Il sindaco ricorda Marisa Vacchetta: «Una persona affettuosa, era amica di tutti»

Marisa Vacchetta

Un profondo senso di cordoglio ha attraversato la comunità di Trinità in questi giorni per la scomparsa di Marisa Vacchetta, venuta a mancare all’età di 59 anni.

Persona conosciuta e stimata in paese, Marisa ha svolto per molti anni il ruolo di segretaria presso il Liceo Ancina di Fossano, lasciando un ricordo indelebile in chi ha avuto modo di conoscerla e lavorare con lei.

A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, il sindaco Ernesta Zucco ha voluto esprimere parole di vicinanza e affetto, sottolineando il valore umano di Marisa e il vuoto profondo lasciato dalla sua scomparsa.

«Marisa era una donna dedita alla sua famiglia, una persona cordiale e affettuosa. La sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo nei suoi familiari, ma in tutta la comunità», ha dichiarato il sindaco. Un ricordo che si intreccia anche con la dimensione lavorativa e relazionale del paese: il marito Mauro Burdisso, è stato dipendente comunale, faceva parte di quell’ambiente che, nei piccoli comuni, diventa inevitabilmente una grande famiglia.

«Durante le riunioni più informali – ha ricordato Zucco – anche le mogli e i mariti dei dipendenti erano spesso presenti. Marisa aveva una conversazione piacevole, mai pettegola, ed era l’amica di tutti, anche dei nuovi arrivati». Parole che restituiscono l’immagine di una donna capace di accogliere, ascoltare e creare legami autentici.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente amministratori, colleghi di lavoro e cittadini, lasciando «nei nostri cuori tanta tristezza». L’Amministrazione comunale ha voluto ribadire la propria vicinanza alla famiglia: «Siamo e saremo presenti per Mauro e per i suoi cari, ai quali va il nostro sostegno e il nostro cordoglio».

Il rosario viene recitato giovedì 5 febbraio alle ore 20, nella parrocchia di Trinità. Funerali venerdì 6 febbraio alle ore 15, sempre a Trinità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x