ultime notizie
13 Febbraio 2026 - 11:34
Il tratto della Fondovalle che oggi riapre al traffico
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 febbraio, riapre alla circolazione la Sp 12, la Fondovalle Tanaro, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp 60 per Castellino Tanaro e l’intersezione con la Sp 314 per Niella Tanaro, dopo la realizzazione di interventi di messa in sicurezza della carreggiata a seguito di un cedimento verificatosi il 2 dicembre scorso, durante la posa in opera di uno scatolare in cemento armato mediante tecnologia “spingitubo”, nell’ambito dei lavori per la realizzazione di una centrale idroelettrica privata da parte della società Centrale San Bernardo di Torino.
Nel tratto in questione la circolazione riaprirà con la segnaletica di cantiere ed in primavera il tratto oggetto dei lavori di messa in sicurezza verrà bitumato definitivamente.
«Ringrazio i tecnici del reparto viabilità di Mondovì - commenta il Consigliere Provinciale Pietro Danna - per aver seguito costantemente la vicenda relativa alla chiusura, prima precauzionale e poi legata al cedimento, della SP 12 in zona Castellino Tanaro. La strada verrà oggi riaperta e la circolazione potrà riprendere regolarmente, ponendo fine ai disagi causati in questi mesi di chiusura. Ringrazio altresì gli amministratori del territorio con i quali abbiamo monitorato l’andamento dei lavori e i residenti della zona per la pazienza dimostrata».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link