Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Oro tricolore e sogno Paralimpico: i successi di Michele Biglione, atleta Discesa Liberi

Michele Biglione trionfa ai campionati italiani paralimpici: oro nello sprint, argento nella 5 km e convocazione per le Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina con Paolo Priolo

Oro tricolore e sogno Paralimpico: Michele Biglione trascina Discesa Liberi

Grande successo per Michele Biglione, portacolori dell'Associazione "Discesa Liberi" di Frabosa Sottana: l'atleta si è affermato ai Campionati italiani Paralimpici di sci di fondo in Valcamonica, vincendo la gara "Sprint" e classificandosi al secondo posto nel tracciato della 5 km. Insieme a Paolo Priolo, anche lui atleta Discesa liberi, sarà alle Paralimpiadi invernali di Milano Cortina a difendere i colori italiani. Biglione è uno dei più forti testimonial della nazionale, insieme a Beppe Romele, attuale campione del mondo. 

Discesa liberi, l'associazione di volontari attiva sulle piste di Prato Nevoso, è attiva proprio per dare la possibilità a queste persone di seguire la loro passione fino in fondo, seguendo il loro storico motto: "I disabili non chiedono di essere agevolati: chiedono di non essere ostacolati".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x