Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Invasione di oltre cento mascherine in paese: un'esplosione di festa e colori

Festa di carnevale a Villanova: oltre 100 partecipanti al corteo mascherato organizzato dagli animatori dell'oratorio con il comune, partito da Piazza Filippi e tornato in piazza per giochi e merenda dopo due rinvii

Invasione di oltre cento mascherine in paese: un'esplosione di festa e colori

Oltre un centinaio di partecipanti hanno preso parte al corteo in maschera organizzato dagli Animatori dell’Oratorio parrocchiale, in collaborazione con il Comune di Villanova: un fiume festoso che ha trasformato il pomeriggio in un momento di autentica condivisione.

È, di fatto, la prima vera edizione dell’evento dopo due rinvii negli anni precedenti, anche a causa del maltempo. E forse proprio per questo l’entusiasmo si è sentito ancora più forte: è finalmente arrivata l’occasione giusta per tornare a festeggiare insieme il Carnevale.

Il corteo è partito da piazza Filippi, ha attraversato le vie del paese tra coriandoli e costumi fantasiosi, per poi fare ritorno in piazza dove ad attendere grandi e piccoli ci sono i giochi e una merenda conclusiva. Un momento capace di unire le generazioni diverse sotto lo stesso cielo di festa.

La maggior parte dei partecipanti sono bambini della Scuola Primaria e della Secondaria, ma non mancano i più piccoli della Scuola dell’infanzia, arrivati mano nella mano con i loro genitori. 

Gli organizzatori non nascondono la soddisfazione per il grande successo di pubblico: un risultato che premia l’impegno e la voglia di stare insieme. E, a giudicare dai sorrisi dipinti sui volti – veri o mascherati che siano – nessuno voleva perdersi questa festa tanto attesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x