ultime notizie
27 Febbraio 2026 - 10:55
Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale
Castelletto Stura, domenica 8 marzo, arriva la prima edizione di Corri con lei, una staffetta simbolica per la Giornata Internazionale della Donna.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Castelletto Stura, in collaborazione con l'associazione Ali ai Piedi, organizza la CORRI CON LEI, una corsa-camminata aperta a tutte e a tutti per lanciare un messaggio chiaro e attuale: l'uguaglianza si costruisce insieme, allo stesso passo.
L'evento con partenza da Castelletto Stura si svolgerà nel territorio del Parco Fluviale Gesso e Stura e sarà una staffetta/camminata dal forte valore simbolico: donne e uomini, ragazze e ragazzi, lungo un unico percorso, con un unico ritmo e un solo traguardo — quello dell'uguaglianza. Non sarà una gara. Non conterà il tempo. Non ci saranno classifiche.
A contare sarà la partecipazione, la condivisione, la volontà di superare stereotipi, differenze e discriminazioni attraverso un gesto semplice ma potente: camminare e correre insieme. Ogni passo rappresenterà un atto di rispetto. Ogni partecipante sarà parte concreta di un cambiamento culturale necessario.
L'iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età o preparazione atletica, proprio per ribadire che lo sport deve essere inclusione, aggregazione e crescita collettiva. Perché nello sport, come nella vita, nessuno deve restare indietro.
La Corri con lei non è soltanto un evento sportivo, ma un momento di comunità, riflessione e impegno condiviso contro ogni forma di discriminazione.
L'Amministrazione comunale e il personale Ali ai Piedi ASD desiderano ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa: volontari, associazioni del territorio e gli sponsor che, con il loro sostegno, hanno reso possibile questo importante appuntamento dedicato ai valori dell'uguaglianza, del rispetto e della parità.
In particolare si ringrazia Il podio Sport, Banca Territori del Monviso Credito Cooperativo Italiano, Frutta del Monviso Distretto del Cibo della Frutta, Acli Provinciali Cuneo e Caf Acli e tutti gli esercenti del territorio e dintorni.
Per informazioni e dettagli sull'evento è possibile contattare l'Associazione ASD Ali ai Piedi.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link