ultime notizie
28 Febbraio 2026 - 12:10
La Fondovalle Tanaro si prepara a una settimana di possibili disagi alla circolazione. La strada provinciale SP12, nel tratto compreso tra Bastia Mondovì e Carrù, sarà infatti interessata nei prossimi giorni da rallentamenti, cantieri con semaforo e brevi chiusure temporanee in entrambi i sensi di marcia.
A stabilirlo è un’ordinanza della Provincia di Cuneo, che disciplina le modifiche alla viabilità per consentire l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza della carreggiata. Gli interventi riguarderanno in particolare la pulizia delle scarpate e il taglio di alberi e rami pericolosi o sporgenti, potenzialmente in grado di creare intralcio alla circolazione o di cadere sulla strada, con conseguenti rischi per gli automobilisti.
Le chiusure temporanee non supereranno i 15 minuti per volta e saranno necessarie per permettere agli operatori di lavorare in condizioni di sicurezza, soprattutto durante le operazioni di abbattimento e rimozione del materiale vegetale. Nei restanti momenti, il traffico sarà regolato da un senso unico alternato tramite impianto semaforico.
Le limitazioni alla circolazione sono previste per l’intera prossima settimana, dalle ore 8 di lunedì 2 marzo fino alle ore 17 di venerdì 6 marzo. Si invitano i conducenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea di cantiere e a programmare per tempo eventuali spostamenti, tenendo conto dei possibili rallentamenti lungo un’arteria particolarmente frequentata del territorio monregalese.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link