ultime notizie
10 Marzo 2026 - 18:03
Un momento importante per fare il punto sul lavoro svolto e per guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci della Pro Loco di Monastero di Vasco, che ha visto una partecipazione numerosa sia in presenza sia attraverso delega.
Nel corso dell’incontro sono stati approvati il bilancio consuntivo 2025 e il bilancio preventivo 2026, documenti che fotografano l’attività dell’associazione e permettono di programmare le iniziative future.
«Dai dati riportati nel bilancio e dalla relazione condivisa con il Direttivo - ha commentato il presidente Andrea Musso - si evince che la nostra Pro Loco continua a crescere e a fare passi importanti. Tutte le attività proposte durante l’anno sono state molto apprezzate e hanno registrato un’ottima partecipazione di pubblico».
Un risultato che conferma il ruolo centrale dell’associazione nella vita del paese, grazie a un calendario di eventi che negli ultimi anni ha saputo coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori, valorizzando al tempo stesso tradizioni e momenti di comunità.
-1772976692660.jpg)
Lo sguardo del direttivo è ora già rivolto ai prossimi appuntamenti, a partire da quello più atteso della primavera. «Siamo già al lavoro con i preparativi della XVII edizione di “Un Asino per Amico - Antica Fiera di Maggio” - ha proseguito Musso -. Anche quest’anno sarà un’edizione ricca di novità e di iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccoli».
La storica manifestazione rappresenta infatti uno degli eventi simbolo di Monastero di Vasco, capace di richiamare ogni anno numerosi visitatori e di unire tradizione, cultura contadina, intrattenimento e valorizzazione del territorio.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link