ultime notizie
09 Aprile 2026 - 08:42
Un simbolo semplice, ma importante, torna al suo posto: il canestro del Parco del Tirassegno è stato ripristinato dopo i danni subiti nei giorni scorsi. Un intervento rapido che restituisce al quartiere uno dei suoi punti di ritrovo più amati.
A sottolinearlo è il vice sindaco Fabio Ferrero, che evidenzia il valore di questo gesto: non solo una riparazione, ma un segnale concreto di attenzione verso la comunità. «Il canestro si è “rialzato” in pochi giorni grazie al lavoro degli operai comunali – spiega – e con lui torna a vivere uno spazio dove bambini, ragazzi e famiglie possono incontrarsi, giocare e condividere momenti insieme».
Dietro a un intervento apparentemente semplice, c’è infatti il lavoro quotidiano di chi si prende cura del territorio, spesso lontano dai riflettori. Un impegno che permette di mantenere vivi e sicuri gli spazi pubblici, ma che richiede anche la collaborazione di tutti.
Il messaggio è chiaro: questi luoghi appartengono alla comunità e per conservarli serve rispetto, attenzione e senso civico. «Ceva è casa nostra – conclude Ferrero – e prendersene cura significa pensare a chi ogni giorno la vive, la attraversa e la fa crescere».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link