Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gli occhi dei bambini sulla guerra: la nuova mostra di Sergio Unia

Disegni di Sergio Unia tra macerie e innocenza: 23 opere a tecnica mista che raccontano il dolore dei bambini di guerra, tra letture, musica e riflessioni per le nuove generazioni

Gli occhi dei bambini sulla guerra: la nuova mostra di Sergio Unia

Foto di Giorgio Perottino

Disegni che raccontano il dolore, la distruzione, le macerie della guerra.


Un viaggio in un tema che mai come ora è di stringente e urgente attualità: il 9 aprile alle ore 17 è prevista l’inaugurazione a Nizza Monferrato della mostra “I bambini della guerra – Una luce tra le macerie” dell’artista roccafortese Sergio Unia. In questo caso Unia, molto noto per i suoi bronzi, esporrà 23 disegni a tecnica mista: immagini che saranno visibili negli spazi di palazzo Crova – Art 900, in via Crova al civico 2. Un evento che ha un occhio particolare per le giovani generazioni, con l’intenzione di dare loro un’occasione di riflessione e lavoro sulla guerra. Nel corso della cerimonia interverrà Daniele Del Colle con le Ballate, e ci saranno momenti di lettura.
«Si tratta di un’esposizione che propone una serie di disegni che assumono la prospettiva particolare dello sguardo infantile – ci spiega Unia – l’innocenza e la fragilità alle prese con le tante guerre che ci sono nel mondo in questo momento. Un’esposizione che vuole rivolgersi anche ai bambini e che potrà essere punto di partenza per ulteriori composizioni e spunti di riflessione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x