ultime notizie
18 Aprile 2026 - 11:46
È l'appuntamento "da non mancare", quello più imperdibile, per tutti gli amanti della musica "come una volta": quella che non si ascoltava sul telefono con Spotify o le altre app, ma sull'hi-fi casalingo e su dischi, cd, vinili. La "musica vera", per gli amanti dell'old school, dei duri&puri, dei collezionisti. È la "Fiera del disco".
Un evento itinerante, che gira tutta l'Italia, e che arriva per la prima volta a Mondovì nel weekend di sabato 18 e domenica 19 aprile.
La "Fiera del disco" si troverà tra le gallerie del Mondovicino Shopping Center e sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in entrambe le giornate.
Durante i giorni della Fiera potrete curiosare tra le diverse proposte di espositori provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati da Ernyaldisko, specializzati in diversi generi musicali: per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX e CD.
Potrete incontrare tanti altri che come Voi hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti! Concedetevi un’esperienza totale nel mondo della musica!!! Durante le giornate della Fiera del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

Fra i banchi della "Fiera del disco" si trova ogni genere di musica: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.
Tra le principali novità spicca un’esclusiva assoluta proposta dallo stand di Ernyaldisko: e il disco DIARIO CARBONI, un’esclusiva Ernyaldisko per una delle piazze più importanti d’Italia.. Si tratta di un progetto di particolare rilievo nella carriera del cantautore bolognese, che raccoglie brani live, inediti, registrazioni in studio e il duetto con Jovanotti. Per la prima volta, questo lavoro viene pubblicato in formato vinile, rendendo l’uscita un appuntamento imperdibile per collezionisti e appassionati.
Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova con l’intento di divulgare la passione per la musica in vinile. Si tratta di un progetto culturale portato avanti dal fondatore Marco Massari, collezionista da oltre 35 anni, e mosso dalla grande passione per la musica e il vinile.
Ernyaldisko negli anni cresce e si espande; potete trovarlo oltre che nello storico negozio di Via Galata a Genova, nei temporary shops sparsi per l’Italia e nello shop online dove è possibile acquistare vinili, cd e memorabilia originale. A fianco a questa realtà è attivo il progetto organizzativo delle “Fiere del Disco”, un progetto che abbraccia l’Italia nella sua interezza da Nord a Sud, di cui Genova fa parte.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link