ultime notizie
20 Aprile 2026 - 11:29
La bancarella dell'iniziativa
È tornata in piazza Botero a Bene Vagienna l'edizione "Città fiorita 2026", il concorso che ha come obiettivo quello di rendere bello e fiorito il paese e, non solo, anche le nove frazioni che sono parte del comune.
Per aderire al concorso basta far fiorire un balcone, una finestra, un'aiuola o un angolino visibile passando per la strada; fotografarlo nel momento di maggior splendore ed inviare la foto all'indirizzo mail del gruppo "Benechefa": benechefa2025@gmail.com

Oppure tramite WhatsApp al numero 338-4870752 indicando nome e cognome entro il 21 giugno. È stata costituita una giuria di esperti che sceglierà tra tutte le 3 creazioni più originali che saranno premiate con omaggi a tema botanico l'11 luglio alle ore 17, presso Casa Ravera.
Le associazioni A.n.p.a, Paese Nostro, Circolo Beniamino Arci ed il comitato Per il Bene Comune che quest'anno sostengono questa iniziativa, invitano tutti i benesi a partecipare per contribuire a creare uno spettacolo unico di bellezza, colori e profumi per chi passeggia per le vie di Bene Vagienna o passa per le strade delle frazioni.
Appuntamento in piazza Botero, ancora domenica 26 aprile per offrire bellezza al paese!
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link