ultime notizie
20 Aprile 2026 - 20:17
Grande gioia a Ceva per la vittoria di Beatrice Tomatis al quiz televisivo “L’Eredità” su Rai 1. Dopo una prima puntata in cui aveva brillato arrivando alla "ghigliottina" senza però trovare la soluzione, la concorrente cebana è tornata in gioco e questa volta ha centrato il colpo.
Nella nuova sfida, Beatrice è riuscita nuovamente a conquistare l’accesso alla prova finale, confermando le sue capacità già messe in luce nella puntata precedente, quando si era distinta per prontezza e sicurezza, arrivando fino all’ultimo passo senza successo.
Questa volta però il finale è stato diverso: davanti alla ghigliottina, Beatrice ha indovinato la parola chiave, “uniforme”, riuscendo così a vincere un montepremi di 23.750 euro.

Un risultato che corona un percorso brillante nel celebre quiz televisivo, dove la giovane cebana – già partecipante nel 2022 – ha dimostrato ancora una volta preparazione, lucidità e capacità di gestire la tensione del gioco.
Nella precedente puntata, oltre alla performance, aveva anche trovato spazio per promuovere il proprio territorio, invitando il pubblico a visitare Ceva e le sue bellezze, portando così il nome della città sotto i riflettori nazionali.

La vittoria rappresenta ora il momento più alto della sua partecipazione: un successo che ha fatto esultare amici, conoscenti e tanti cebani, che hanno seguito con entusiasmo la sua avventura televisiva.
Per Ceva, non solo una bella soddisfazione, ma anche un’occasione di visibilità: Beatrice Tomatis è riuscita a trasformare una partecipazione televisiva in un trionfo, conquistando pubblico e montepremi.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link