Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il vicese Valter Roattino presidente dei pensionati Anpa Cuneo

Guiderà il gruppo aderente alla Confagricoltura provinciale coadiuvato da Graziella Bechis

Il vicese Valter Roattino presidente dei pensionati Anpa Cuneo

Valter Roattino, sessantacinquenne di Vicoforte (già sindaco del paese), è stato designato nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori (ANPA) di Cuneo. L'elezione è avvenuta lunedì 30 giugno durante l'assemblea provinciale, svoltasi presso la sede di Confagricoltura a Savigliano. In tale occasione, è stato rinnovato anche il Consiglio direttivo sindacale, composto da: Graziella Bechis di Cuneo, in qualità di vicepresidente, Mauro Cappellino di Costigliole Saluzzo, Marcello Ellena di Saluzzo, Santino Isaia di Lagnasco, Giuseppe Maccagno di Marene, Bernardino Racca di Cherasco e Giancarlo Servetti di Piozzo.

«Sono onorato di essere stato chiamato a guidare il gruppo pensionati di Confagricoltura Cuneo, tra i più importanti d’Italia" – ha dichiarato Valter Roattino –. "Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e riconoscenza verso tutti coloro che mi hanno dato fiducia, e ringrazio il mio predecessore Giovanni Testa per il lavoro svolto in questi anni con la vicepresidente Graziella Bechis. I pensionati del mondo agricolo sono custodi di tradizioni, conoscenze e valori che vanno preservati e valorizzati; in un momento in cui il mondo agricolo vive grandi trasformazioni, il loro ruolo resta centrale. Il mio impegno sarà quello di sostenere chi per una vita ha dato il suo contributo per la crescita del settore agricolo provinciale e continua, ancora oggi, a dedicarsi con impegno alla salvaguardia del territorio, particolarmente ostico in zone collinari e montane. Mi impegnerò a rafforzare il dialogo con le istituzioni e con il nostro patronato Enapa, promuovendo iniziative di solidarietà e creando occasioni di incontro».

«ANPA Cuneo, con le sue iniziative e i suoi servizi, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per chi ha lavorato in agricoltura con passione e sacrificio, e svolge un ruolo cruciale all’interno della nostra associazione" – ha ricordato Roberto Abellonio, direttore di Confagricoltura Cuneo –. "L’associazione pensionati raccoglie oltre 3.000 aderenti in provincia di Cuneo, tra delegati e affiliati, e in questi anni ha continuato a crescere grazie al lavoro del presidente Giovanni Testa. A lui va il ringraziamento di tutta la struttura di Confagricoltura Cuneo, mentre al suo successore Valter Roattino giungano i migliori auguri di buon lavoro»

```
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x