Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Diploma di lingua felina”: un corso per capire davvero il tuo gatto

A Villanova Mvì appuntamenti gratuiti per proprietari consapevoli con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo

“Diploma di lingua felina”: un corso per capire davvero il tuo gatto

“Diploma di lingua felina”, in programma presso la Sala della Biblioteca Civica "G. Gallo Orsi"

Chi l'ha provato lo sa, la compagnia di un gatto è sicuramente un'esperienza molto gratificante, portando benefici sia per la salute fisica che per quella mentale, ma al proprietario è richiesto comunque impegno e preparazione. In questo senso l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo, con il Patrocinio del Comune di Villanova Mondovì e dell'ASL CN1, in collaborazione con Arcaplanet, propone il corso denominato “Diploma di lingua felina”, in programma presso la Sala della Biblioteca Civica "G. Gallo Orsi", in Piazza Filippi 7 a Villanova M.vì, nei giorni 30 settembre e 7-14-21 ottobre dalle ore 20:30 alle 22:30.

Le lezioni, tenute da Medici Veterinari specializzati nella materia, hanno lo scopo di fornire nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali del gatto in modo da indirizzare il proprietario verso una gestione responsabile dell'animale, creando una relazione sana ed equilibrata con esso.

Il linguaggio del gatto è ancora più difficile da interpretare rispetto a quello del cane. Verranno forniti gli strumenti e le chiavi di lettura per capire come comunica questa specie, a partire dall’etologia per arrivare a trattare i principali disturbi comportamentali, sfatando i falsi miti che aleggiano attorno ai suoi comportamenti. Il corso è gratuito ed è obbligatoria la partecipazione a tutte le serate così come l'iscrizione (entro il 23 settembre) sul sito www.veterinaricuneo.it, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

«Durante il corso del patentino per proprietari di cane dello scorso anno – commenta Cristina Candela, assessore alla cultura del Comune di Villanova –, molti partecipanti hanno richiesto di frequentare quello del gatto e quindi, grazie alla disponibilità dell'Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo e dei colleghi che terranno le lezioni, siamo riusciti ad organizzarlo. Un doveroso ringraziamento va anche all'Asl CN1 per il patrocinio e allo sponsor Arcaplanet».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x