ultime notizie
07 Gennaio 2015 - 08:33
Tre giorni di gare hanno visto trionfare un italiano. La competizione è stata vinta da Davide Morando: torinese, vola al Raduno di Mondovì dal 2001 e nel 2006 si è classificato terzo ai Campionati italiani di volo aerostatico. Secondo posto per lo svizzero Roman Hugi e terzo per l’inglese Andrew Holly (classifica completa in fondo al comunicato).

Morando

Hugi

Holly
La classifica
Davide Morando (Torino)
Roman Hugi (Svizzera)
Andrew Holly (UK)
Riccardo Data
Paolo Bonanno
Ken Karlstrom (UK)
Shawn Mackinga (Svizzera)
Neil Dykes (UK)
Roddy Baker (UK)
Heaven Crawley (UK)
Marija Miklousic (Croazia)
Giuseppe Forgione
Mirko Marangoni
Emanuele Ghio
Christian Muth (Austria)
Paolo Oggioni
Guy Bouckaert (Belgio)
Oscar Lombardo
Piergiorgio “Boba” Bogliaccino
Pauline Baker (Irlanda)
Ian Sharpe (UK)
Denis Declerk (Francia)
Giovanni Aimo
Roberto Botti
Jordan Rivers-Scott (UK)
Paul Wade (UK)
Marco Giomi
Aidan Murphy (Irlanda)
Orlando Rosellino
Maurizio Saveri
Ettore Cadel (Francia)
Alain Cruteanschi (Monaco)
I Trofei
Lo storico Trofeo Mondovì Piazza “Memorial Bongioanni”: è stata forse la gara più spettacolare di tutte, e si è svolta la mattina di lunedì 5 gennaio. Il bersaglio era collocato, come sempre per questo Trofeo, ai piedi della Torre campanaria di Mondovì. Se lo è aggiudicato il pilota inglese Andrew Holly, a bordo della simpaticissima mongolfiera sagomata a forma di pinguino, gettando il marker a soli 63 cm dal bersaglio.
Il “Memorial Raschieri” (premio alla memoria del pilota e comandante di aerei di linea per Alitalia): la gara si è svolta nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio, con un doppio bersaglio (questo tipo di competizione viene chiamata “Esitation Walts”). Il primo posto è finito conteso fra due ex aequo, l’inglese Neil Dykes e l’italiano Riccardo Data. Il Trofeo è stato assegnato a Data, pilota studente di John Aimo come Raschieri, tenendo conto dei punti in classifica generale.
“Trofeo Mara Gioielli”: una gara che metteva in palio un bellissimo gioiello a forma di pallone, offerto dalla gioielleria “Mara Gioielli” di Mondovì. La gara si è svolta la mattina di martedì 6 gennaio e ha visto trionfare il pilota monregalese Paolo Bonanno che ha gettato il marker a soli 4 cm dal bersaglio!
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link