Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cinzia Ghigliano fra i vincitori del Premio Andersen

Cinzia-Ghigliano-fra-i-vincitori-del-Premio-Andersen.jpg

Dopo un anno di letture, recensioni e analisi, la rivista ANDERSEN annuncia i vincitori della 35ma edizione del PREMIO ANDERSEN, il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori: un’occasione per riflettere sull’annata editoriale con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali. La premiazione, sabato 28 maggio al Museo Luzzati di Genova, è l’apice di una settimana ricca di iniziative promosse in città per l’occasione con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Genova e di tante realtà attive sul fronte della cultura dell’infanzia.

Cinzia Ghigliano, illustratrice e fumettista monregalese di fama nazionale, ha vinto il primo premio nella categiria "Miglior libro fatto ad arte" con "Lei. Vivian Maier". La giuria del PREMIO ANDERSEN 2016 è composta da Barbara Schiaffino, Walter Fochesato, Anselmo Roveda, Mara Pace, Martina Russo, Pino Boero, Carla Ida Salviati, Anna Parola, Caterina Ramonda e Vera Salton.
La motivazione: "Per l’intensa e raffinata bellezza delle illustrazioni. Per la loro capacità evocativa che da voce al singolare lavoro di questa misconosciuta fotografa. Per l’indubbia originalità di una soluzione narrativa che ci restituisce appieno il talento di una grande illustratrice e disegnatrice di fumetti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x