ultime notizie
21 Novembre 2016 - 14:07
Approvato in questi giorni dalla Giunta Viglione il progetto di completamento della riqualificazione di piazza Maggiore anche grazie alle risorse economiche ottenute dall’Amministrazione Comunale attraverso la Regione Piemonte.
Piazza Maggiore era già stata protagonista di importanti lavori di riqualificazione lungo l’area antistante i Portici Soprani fin dal 2010. Un intervento che viene completato dal progetto promosso dal Comune e che interesserà l’area prospiciente i Portici Sottani, l’ingresso della stazione della Funicolare, il tratto lungo la Chiesa della Missione, fino all’Antico Palazzo di Città, compresa la prima parte di via Giolitti e via San Pio V.
A PIAZZA SCATTA LA ZTL: ECCO DOVE SARANNO LE TELECAMERE
Il progetto, dell’importo di circa 400 mila euro, prevede il rifacimento della pavimentazione con materiali resistenti e di pregio, analoghi a quelli già utilizzati nella parte superiore della piazza. Verrà utilizzata la pietra di Luserna, in cubetti nella parte sede della viabilità veicolare, in lastre di pietra di adeguato spessore nelle aree pedonali e di sosta dei veicoli. Oltre alla riqualificazione della pavimentazione, verranno rifatti parte dei sottoservizi e verranno implementati gli arredi, in linea con l’intervento già realizzato.
Per quanto riguarda le tempistiche, entro la fine dell’anno verrà indetta la gara d’appalto, per consentire l’avvio dei lavori nella prossima primavera. Tali interventi si uniscono al progetto della Ztl di Piazza che è stato condiviso con i rappresentanti dei commercianti e delle categorie economiche e che prenderà avvio in fase sperimentale il prossimo anno.
Ulteriori dettagli su L'Unione Monregalese del 23 novembre 2016
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link