ultime notizie
23 Novembre 2016 - 16:46
Nei prossimi giorni verrà messo in distribuzione nelle edicole di Mondovì, Ceva e Val Tanaro, presso gli Uffici del settimanale, in piazza Santa Maria, 6) il libro “Le ricette dell’Unione”: la prima raccolta di tutte le ricette pubblicate in questi mesi nella rubrica curata da Debora Sattamino.
La cena di presnetazione
Il libro verrà presentato venerdì 25 novembre, alle 19, all’Istituto Alberghiero di Mondovì. Grazie alla disponibilità della dirigente, la prof.ssa Donatella Garello, e del suo vice, il prof. Rudy Mamino, gli chef dell’Alberghiero cucineranno quattro ricette fra quelle pubblicate nel libro, scelte da loro, per un fantastico menu dedicato alla cucina del nostro territorio. la cena è aperta a tutti. Prenotazione: 348.8872869 (costo della cena: 30 euro)
L’idea di raccogliere le ricette di ristoranti del territorio è di Debora Sattamino, collaboratrice de "L'Unione" e appassionata di cucina e di gastronomia. Un’idea che si è sviluppata in breve tempo con la piena approvazione della direzione, del settore pubblicità e della Cem, editrice del settimanale. Il risultato è una serie di ricette “vissute di persona" dalla nostra giornalista, che non solo le ha raccolte ma, visitando i ristoranti, ha incontrato gli chef, li ha seguiti nella preparazione e nella realizzazione dei piatti per poi meglio spiegare il loro amore per la cucina. Così nasce questo “ricettario”: oltre 30 piatti, tutti eccezionali e rappresentativi delle nostre terre.
Un grazie particolare al presidente della Banca Alpi Marittime di Carrù, Gianni Cappa, e al direttore generale, Carlo Ramondetti, per aver voluto “sponsorizzare” questa iniziativa. Iniziativa che si presenta in una forma grafica quanto mai accattivante, che desideriamo diventi una piccola guida per chi vorrà cimentarsi nella preparazione dei piatti proposti.
Ci vediamo a tavola!
IL MENU
Aperitivo :
Prosecco Dogarina Doc millesimato e “frittelline di pane aromatizzato”
A tavola
insalata di ceci di Nucetto
taglierini di castagne con fonduta al Castelmagno Occelli;
arista arrosto con mele e nocciole
torta di mele e lavanda.
Vini
Dogliani dcg Cantina Clavesana
Moscato d’Asti doc.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link