Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sanità: continua il percorso per assunzioni, concorsi e internalizzazioni

Sanità Assunzioni Concorsi Internalizzazioni
L’Osservatorio per il personale della sanità si è riunito nel Grattacielo Piemonte per fare il punto sullo stato di avanzamento dell’accordo per assunzioni di 2.000 tra sanitari e medici entro il 31 dicembre 2024 e della re-internalizzazioni del 20 per cento dei servizi attualmente affidati dalle Asl e Aso all’esterno per un totale di circa 27 milioni di euro.
Presenti il presidente della Regione Alberto Cirio, il direttore regionale della Sanità Antonino Sottile, il coordinatore dell’Osservatorio Pietro Presti, i tecnici dell’Assessorato, i direttori generali delle aziende sanitarie e i sindacati del comparto Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Fiasl, Nursind, Nursing Up.

Risorse

Confermati innanzitutto i 175 milioni per raggiungere l’obiettivo delle 2.000 assunzioni mediante l’uso dei fondi Fsc assegnati al Piemonte dalla delibera Cipess del 3 agosto, che potranno essere usati per investimenti delle aziende sanitarie liberando così risorse dei loro bilanci da destinare alle nuove assunzioni. Entro novembre, in
...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x