Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una Locandiera... in Piemontese! Lunedì nuovo appuntamento con i Commedianti Niellesi

Primo evento della settimana della Festa del pane, in piazza Giondo la recita del classico di Carlo Goldoni

Una Locandiera... in Piemontese! Lunedì nuovo appuntamento con i Commedianti Niellesi

Dettagli evento

Ancora una volta saranno i Commedianti Niellesi a inaugurare la settimana di eventi relativa alla Festa del Pane a Niella Tanaro, che si terrà domenica 31 agosto.

Lunedì 25 agosto la compagnia teatrale reciterà la versione piemontese della “Locandiera” di Carlo Goldoni, rivista e adattata alla regia da Marco Rossetti. L'intreccio, un classico del repertorio teatrale, vede l'astuta Mirandolina alle prese con una serie di buffi personaggi, tra cui un marchese, un conte, un rustico cavaliere, una servetta e un servitore. lingua di questa locandiera mescola piemontese ed italiano in un alchimia particolare, adatta allo scopo. Interpreteranno gli attori (citati in ordine di apparizione): Rinuccia Pensa, Manuello Carla, Angioletta Giovana, Marina Maia, Mario Paolino, Gianfranco Martinengo, Gianluca Tomatis, Barra Mario, Basso Cristina, Irene Occelli ed il tutto supportato dalle luci e suoni di Marco Bertoglio.

Le riprese e fotografie saranno di Adriano Ricolfi ed Acheronte Luciana con costumi di scena affidati a Romilda Manuello in collaborazione della Compagnia del teatro Marenco di Ceva.

I Commedianti Niellesi, vista la presenza e richiesta di molti villeggianti ed in occasione della Festa del Pane che seguirà, hanno accettato volentieri di organizzare un'ulteriore replica di un titolo che ha ottenuto molti riconoscimenti.

L’ingresso sarà di 10 € e gran parte dell’incasso sarà devoluto alla ricerca sul cancro della Fondazione di Candiolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Claudia Ferrero al 331-2986821. In caso di maltempo la recita si terrà presso la sala Polivalente del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x