Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Spettacoli di livello nazionale: apre le porte il nuovo teatro del paese

Dal 5 ottobre parte il cartellone della prima rassegna "A teatro il futuro si vede prima", con artisti e Compagnie di rilievo

Spettacoli di livello nazionale: apre le porte il nuovo teatro del paese

La sala "Don Giraudo" di Bene Vagienna, nuovo teatro

Dettagli evento

Il Comune di Bene Vagienna annuncia la partenza della sua prima stagione teatrale, affidata alla direzione artistica di “Mulino ad arte”. Grazie al sostegno della Fondazione “Piemonte dal Vivo”, attraverso il bando “Corto Circuito”, il paese ospita un cartellone che spazia dalla prosa alla musica, dal teatro ragazzi alla clownerie, con la partecipazione di artisti e Compagnie di rilievo nazionale.

La rassegna, intitolata "A teatro il futuro si vede prima", viene ospitata nella nuova sala “Don Giraudo”, che ambisce a trasformarsi in un vero e proprio teatro, punto di riferimento culturale e luogo di incontro per la comunità e per il territorio circostante. «Vogliamo dare la possibilità ai benesi e non solo, di partecipare a una rassegna teatrale prestigiosa, come avviene nelle grandi città, con cartelloni importanti» spiega il sindaco Claudio Ambrogio. «Vedere un nuovo teatro aprire le porte è un atto prezioso e necessario – aggiunge il direttore artistico Daniele Ronco –. È un sospiro di sollievo. È la sicurezza che la cultura possa ancora fiorire e rifiorire».

L’inaugurazione

Inaugurazione domenica 5 ottobre, "Il teatro apre le porte - Un pomeriggio per tutti". Dalle 14.30 performance e presentazioni a cura delle Associazioni locali. Alle 16, visita al nuovo spazio teatrale; alle 16.30, spettacolo "Giro della piazza" della Compagnia “Madame Rebiné”.

 

Stagione teatrale 2025-2026

"Margherito - c'è tempo per tornare a casa" (14 e 15 novembre 2025)

"Lo scienziato nel cilindro" (30 novembre 2025)

"Mistero Buffo" (13 dicembre 2025)

"Dei Liquori Fatti in Casa" (17 gennaio 2026)

"Il sotto e il sopra di Colapesce" (1º febbraio 2026)

"Mi abbatto e sono felice" (7 febbraio 2026)

"Pablo y Luna" (21 marzo 2026)

"Ouverture des saponettes" (12 aprile 2026)

 

Informazioni

Tutti gli spettacoli si svolgono nella sala “Don Giraudo”, in piazza San Francesco 3 a Bene Vagienna. Informazioni chiamando il numero 370-3259263 o scrivendo a info@mulinoadarte.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x