ultime notizie
05 Novembre 2025 - 18:09
Dettagli evento
Data di inizio 06.12.2025 - 17:00
Data di fine 06.12.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Prato Nevoso si prepara a inaugurare ufficialmente la stagione invernale 2025/2026 con l’Open Season, il grande show che quest’anno si rinnova e si allunga, rendendo l’intero weekend del 6 e 7 dicembre una imperdibile due giorni sulla neve che unisce musica, sci, spettacolo e solidarietà.
Si comincerà alle 10 di sabato 6 dicembre con l’Open Season Village, una giornata di festa al Prato Nevoso Village ricca di sorprese e di momenti indimenticabili per i più piccoli, che si concluderà alle 17 sul palco centrale allestito in Conca. A seguire, dalle 18, a Stalle Lunghe andrà in scena un imperdibile dj set, mentre alle 20 tornerà l’iniziativa benefica “Un notturno per Candiolo”: l’intero ricavato della vendita degli skipass per lo sci notturno sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il tutto, a partire dalle 21, sarà accompagnato dallo show musicale “Prato Nevoso in Wonderland”, animato da Alo Vox.
Domenica 7 dicembre, invece, Prato Nevoso vivrà una notte unica e mai vista prima, impreziosita dalla presenza di Sarah Castellana, giornalista e presentatrice di Sky Sport e TV8, e aperta dalle note del dj set con Alo Vox. Successivamente, sarà il momento di accogliere sul palco Fred De Palma, rapper che ha collezionato oltre 30 dischi di platino e protagonista di una carriera costellata di successi e collaborazioni internazionali. Tra i suoi brani più celebri figurano “Una volta ancora”, “Extasy” e “D’estate non vale”. La festa proseguirà quindi con il dj set di Albert Marzinotto.
L’ingresso all’evento del 7 dicembre, per ragioni legate all’ordine pubblico e alla sicurezza, sarà a numero chiuso, fino a esaurimento posti. I biglietti sono acquistabili al costo di 10 euro su TicketOne all’indirizzo https://www.ticketone.it/artist/open-season-prato-nevoso/. Una cifra simbolica, eppure capace di tramutarsi in concreta speranza: l’incasso sarà infatti interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, confermando la storica charity partnership che lega Prato Nevoso a un’iniziativa di profondo valore sociale, che mira a sostenere le attività di Cura e Ricerca dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso SpA, commenta: “L’Open Season è un’occasione per dimostrare che anche la passione per la montagna può trasformarsi in solidarietà. Con soli 10 euro si può vivere una serata straordinaria e, soprattutto, contribuire a una causa che dona speranza a chi lotta ogni giorno contro il cancro. È un gesto minimo, ma dal valore enorme: bastano pochi euro per fare la differenza e non chiudere gli occhi davanti a chi combatte per la vita”.
Peraltro, l’Open Season rappresenta da sempre il semaforo verde per la stagione sciistica a Prato Nevoso. Tuttavia, laddove nelle settimane antecedenti si manifestassero condizioni meteorologiche favorevoli, l’apertura degli impianti sarà anticipata. Tutte le comunicazioni ufficiali saranno diffuse mediante i canali social della Prato Nevoso Ski (Instagram, Facebook e TikTok) e attraverso il sito www.pratonevoso.com. Listino skipass aggiornato consultabile al link: https://pratonevoso.com/listino-e-orari/.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link