Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un mercatino di natale con pony e alpaca. Poi l'accensione delle luci in paese

A Carrù, domenica 30 novembre, il mercatino organizzato dall'Ascom locale con quasi 90 banchi

Un mercatino di natale con pony e alpaca. Poi l'accensione delle luci in paese

La casetta di Natale durante i mercatini dello scorso anno (foto visitcarru)

Dettagli evento

Carrù entra in piena atmosfera natalizia. Domenica 30 novembre, dalle 9 alle 19, il centro storico ospiterà i tradizionali Mercatini di Natale promossi dall’Ascom locale.

Le vie del paese saranno animate da quasi novanta banchi di hobbisti e dodici produttori di eccellenze alimentari, per un percorso che unisce artigianato, creatività e sapori tipici. Dalle decorazioni fatte a mano alle idee regalo, fino ai prodotti del territorio, non mancheranno occasioni per iniziare lo shopping natalizio in un clima accogliente.

Quest’anno è prevista anche una novità dedicata ai più piccoli: una piccola fattoria che permetterà di avvicinarsi ai pony e agli alpaca. Per i bambini ci sarà anche la possibilità di provare il "battesimo" della sella, con offerta libera.

Il pomeriggio offrirà altri momenti di richiamo. Alle 17 in piazza Dante è in programma un flash mob dal titolo Scendiamo in piazza e cantiamo per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne e la libertà di ogni individuo, un’iniziativa in collaborazione con la Scala del Re e Confcommercio Terziario Donna.

In contemporanea avrà luogo la grande accensione delle luci di Natale in paese, che illuminerà simbolicamente l’inizio delle festività con cioccolata calda e panettoni.

Carrù, dunque, si prepara a una domenica ricca di iniziative, pensate per grandi e piccoli, in un’atmosfera che anticipa la magia del Natale e favorisce la partecipazione della comunità. Insomma la magia sta già arrivando. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x