Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quando una figlia si sposa… e il padre va in crisi: risate con la compagnia Scrussia

Il padre della sposa: la compagnia Scrùssìa porta a Pianfei il 10 gennaio una commedia frizzante di gelosie, parenti bizzarri e musiche dal vivo; incasso devoluto ai giovani del territorio

Quando una figlia si sposa… e il padre va in crisi: risate con la compagnia Scrussia

Dettagli evento

Quando una figlia si sposa, il vero problema non è il matrimonio. È il padre. Almeno secondo Carolyne Francke. Il perchè sarà possibiel scoprirlo il 10 gennaio, presso il teatro dell'Oratorio don G.B. Terreno di Pianfei, con la Compagnia Scrussia.

Nell’ambito della mini rassegna di teatro organizzata a Pianfei dalla Compagnia, si apre il sipario con il primo spettacolo in programma per sabato 10 gennaio alle ore 21; Ad andare in scena sono proprio i teatranti pianfeiesi “Scrùssì” con la commedia “Il padre della sposa”, atto unico tratto da “Father of the Bride” di Carolyne Francke. La storia ha per protagonisti una sposa e un papà geloso che fa fatica ad accettare la scelta della figlia. Come prevedibile, toccherà alla madre la gestione dei contrasti e della mediazione, ma la situazione si renderà via via sempre più difficile da tenere a bada, perché complicata dalla presenza ingombrante di una parente che ha fatto della cartomanzia la sua scelta di vita, da un futuro genero che fa un mestiere difficile da spiegare, da dei futuri consuoceri che hanno la puzza sotto il naso perché di elevata estrazione sociale (o perlomeno così credono); come se non bastasse, a sconvolgere una situazione di per sé già precaria, si aggiunge anche una figura professionale singolare appositamente assunta per gestire l’organizzazione di un matrimonio in grande stile. Insomma un mix di battute, malintesi, incomprensioni, discussioni, riappacificazioni, colpi e cambi di scena che movimentano una serata all’insegna del buon umore. Saranno sul palco Claudio Blangetti, Ivana Bongiovanni, Cristina Basso, Ivano Garelli, Massimo Calcagno, Maria Grazia Ambrosio, Walter Blangetti.

Lo spettacolo sarà inoltre arricchito da effetti, luci e suoni gestiti da Stefano Bongiovanni e da intervalli musicali creati su misura da Francesco Anfossi; il tutto in aggiunta al prezioso supporto della “sussurratrice” della compagnia Giorgia Costantino. La regia, come sempre, in autonomia.

I due spettacoli successivi della rassegna: venerdì 23 gennaio ore 21 “I Commedianti Niellesi” con “La Locandera” di Carlo Goldoni e venerdì 06.02.2026 ore 21.00 “I Fuori di Quinta” con “Tutta colpa di una chat” di Elisabetta Nuzzo.

Prevendita dei biglietti presso “Il Bottegone” di Pianfei; spettacolo singolo euro 7 - abbonamenti 3 spettacoli euro 16 (gratuito fino a 5 anni).

L’incasso delle serate sarà interamente devoluto ad iniziative a favore dei Giovani di Pianfei tramite “Oratorio di Pianfei” e Spazio Giovani “Pianteen”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x