Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Maschere, storie e fantasia: il Carnevale arriva in biblioteca

Venerdì 13 febbraio un pomeriggio dedicato ai bambini tra letture, laboratori creativi e tradizione

Maschere, storie e fantasia: il Carnevale arriva in biblioteca

Dettagli evento

La magia del Carnevale fa tappa a Monastero di Vasco con un appuntamento pensato per i più piccoli, ma capace di coinvolgere tutta la comunità. Venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 16, la Biblioteca Civica aprirà le porte a “Maschere in Biblioteca”, un pomeriggio all’insegna delle storie, della creatività e del divertimento condiviso.

L’iniziativa prenderà il via tra gli scaffali della biblioteca, dove i bambini, graditissimi in maschera, saranno protagonisti di letture animate e di un laboratorio creativo a tema carnevalesco, pensato per stimolare fantasia e manualità. Un momento semplice e curato, adatto soprattutto ai più piccoli, dai tre ai sette anni, ma aperto anche all’entusiasmo e all’aiuto dei bambini più grandi. A rendere il pomeriggio ancora più dolce, una piccola merenda offerta a tutti i partecipanti.

Alle 17:45 l’evento si sposterà poi nel salone della Pro Loco, dove l’atmosfera si farà ancora più festosa con l’arrivo della Corte del Moro e dei “Magnin dul Munusté”, per un momento di incontro con le tradizioni carnevalesche locali, tra colori, sorrisi e spirito di comunità. Questa seconda parte dell’iniziativa sarà ad accesso libero, aperta a tutti coloro che vorranno unirsi alla festa.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Civica di Monastero di Vasco in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, ed è interamente gratuito, reso possibile grazie all’impegno dei volontari. Il laboratorio in biblioteca, invece, prevede posti limitati ed è quindi necessaria la prenotazione.

327 1332405 (WhatsApp); biblioteca.monasterodivasco@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x