ultime notizie
15 Dicembre 2025 - 11:37
Mons. Miragoli ha incontrato domenica sera i giovani della zona pastorale Valli Ellero e Pesio nella parrocchia di Chiusa Pesio. La serata si è aperta con il rinfresco: un momento conviviale in cui il vescovo Egidio ha potuto toccare con mano ed ascoltare le realtà oratoriali e le storie degli oltre 130 giovani e giovanissimi presenti, provenienti dalle parrocchie di Beinette, Roccaforte, Pianfei, Margarita, Villanova, Peveragno e Chiusa Pesio.

Nella seconda parte dell'incontro, tenuta all'interno della chiesa di Chiusa Pesio, i ragazzi sono stati chiamati ad un momento di raccoglimento.
«Oggi è la domenica della gioia. - ha introdotto la preghiera il vescovo Egidio - C'è una gioia che ci prende in maniera spontanea ed istintiva, c'è quella che scaturisce in noi quando abbiamo fatto cose belle e nobili, quando ci si impegna per fare qualcosa di grande e bello. E poi c'è la gioia che viene dalla Fede e da ciò che la Fede ci assicura: la certezza dell'amore di Dio. In questo momento vogliamo dire grazie al Signore per i tanti momenti di gioia che sperimentiamo nella nostra vita e vogliamo chiedere al Signore che sia lui a riempire il nostro cuore di gioia».
L'incontro è proseguito con la lettura del Vangelo e col commento fatto da don Federico Suria sul mettersi in gioco davanti e fare "all-in" sul Signore con la metafora del poker. È stato infatti consegnato dal vescovo ai partecipanti un piccolo segno a ricordo della serata: una fiches con al centro la frase: "Punta tutto su Gesù", titolo dell'incontro.
Mons. Egidio ha quindi concluso la serata rinnovando l'invito ai giovani presenti a farsi Giovanni Battista, invito che il vescovo ha portato durante le ultime domeniche di visita pastorale, per poi fare gli auguri di Natale ai ragazzi.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link