Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Carcare da 15 a 30 migranti ospitati in centro. Il comitato “a Carcare” : «Mancano i requisiti urbanistici e sanitari»

profughi mondovi

Sta destando perplessità e preoccupazione in paese il possibile arrivo di 15 (o forse più) migranti. Dovrebbero essere ospitati in una villetta a due piani in via Santa Caterina, una traversa residenziale di via Barrili,(in pieno centro) che i proprietari avrebbero affittato a “La Strada giusta” di Genova.

La cooperativa è una delle tre liguri che hanno partecipato all’ultimo bando indetto dalla Prefettura di Savona accettando un budget di gestione ridotto rispetto al passato da 35 a 20.5 euro a persona.

«Innanzitutto tengo a precisare che il Comune non ha nessuna responsabilità. Si tratta di un accordo tra privati che hanno messo a disposizione l'immobile per i bandi indetti dalla Prefettura - spiega il primo cittadino di Carcare Christian De Vecchi - . Dopo aver ricevuto alcune indiscrezioni da parte dei residenti della zona, ci siamo attivati con la Prefettura per chiarire questa situazione». Il Comune di Carcare ha g

...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x