Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Fiamenga al Santuario: in ascolto delle ferite patite dal creato

Sabato 4 ottobre, nella festa di S. Francesco, cammino a tappe, sostando anche dalle Clarisse. Iniziativa ecumenica, sostenuta dall’Azione cattolica

Da Fiamenga al Santuario: in ascolto delle ferite patite dal creato

A conclusione del “Tempo del creato” (1° settembre - 4 ottobre), viene riproposta l’iniziativa già sperimentata fruttuosamente lo scorso anno a Certosa di Val Pesio, allestita dall’Azione cattolica diocesana di Mondovì, dalla Commissione diocesana per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso, dalla Commissione diocesana per i problemi sociali, dalla Chiesa cristiana evangelica di Mondovì, dalla Chiesa ortodossa rumena di S. Giacomo di Putna di Fossano e Mondovì, dalla Chiesa ortodossa di S. Giovanni Suceava di Mondovì, nonché dalle Sorelle Clarisse di Vicoforte. Quest’anno l’evento, sabato 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, è previsto sul percorso a tappe a Vicoforte, sul tema del messaggio di Papa Leone “Semi di pace e di speranza”, nella giornata mondiale per la cura del creato.

Il programma indica il ritrovo alle 9,30 di sabato 4 ottobre, presso la parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Fiamenga, quindi alle 9,15 la partenza a piedi verso il Santuario Basilica, su un percorso che attraversa Vicoforte, con tappe intermedie passando e sostando dal Monastero di S. Chiara, anche per sottolineare gli 800 anni dalla composizione del Cantico delle creature a cura di Francesco d’Assisi. Si avranno poi alcuni momenti di riflessione e condivisione, strada facendo. Si arriverà in Casa “Regina” intorno alle 12,30 /con possibilità di pranzare alla “Tavola del chiostro” (da prenotarsi entro il 1° ottobre).

Info ulteriori: tel. 333 6602407 (Francesca), tel. 331 5667999 (Angela). Il percorso è facile ed adatto a tutti. E’ comunque possibile seguire il cammino in auto, previa comunicazione al momento della prenotazione. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso il Monastero delle Sorelle Clarisse.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x