Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Hanno perso il ristorante e la casa in un incendio: raccolta fondi per aiutare Giada e Rafael

Iniziativa dell'Associazione "Immagina" di Genova, ecco come fare per partecipare alla gara di solidarietà nei confronti dei gestori della "Baita della Croce" ai Cardini di Roburent

Perdono il ristorante e la casa in un incendio: raccolta fondi per aiutare Giada e Rafael

L'esterno del ristorante, dopo l'incendio

 

La mattina del 6 agosto resterà impressa nella memoria di Giada e Rafael come un incubo a occhi aperti. Un violento incendio ha seriamente danneggiato il loro ristorante, la Baita della Croce dei Cardini di Roburent, intaccando anche l’abitazione adiacente in cui i due giovani gestori vivevano. In poche ore, il lavoro di una vita e il loro rifugio familiare sono andati in fumo. Ora le strutture sono inagibili.

 

Di fronte a questa tragedia, la risposta della comunità non si è fatta attendere. L’Associazione “Immagina” di Genova ha deciso di attivare immediatamente una raccolta fondi per sostenere Giada e Rafael in questo momento di estrema difficoltà.

 

«Ieri abbiamo prontamente sentito Giada e Rafael – si legge nel post pubblicato sui social dall’associazione – due ragazzi che per colpa di un incendio hanno perso casa e il loro ristorante. In un colpo tutto quanto è andato in fumo! Immagina apre una raccolta fondi; ovviamente per trasparenza vi aggiorneremo step by step».

 

Gli estremi per aderire alla raccolta sono riportati nella locandina diffusa online dall’associazione, che invita tutti a contribuire secondo le proprie possibilità.

 

La speranza è che, grazie alla solidarietà di amici, clienti e cittadini, i due giovani possano presto rialzarsi e ricostruire non solo la loro attività, ma anche la serenità quotidiana che l’incendio ha bruscamente interrotto.

Come partecipare alla raccolta fondi

Chi desidera contribuire può farlo in due modi:

  • Bonifico bancario intestato a Associazione Immagina
    IBAN: IT89S0623001482000030484453

  • Donazione diretta presso i punti di raccolta fisici:

    • La Nicchia dei Sapori, San Giacomo di Roburent

    • Robur Coop, San Giacomo di Roburent

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x