Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gattini abbandonati, un altro caso a Vicoforte: «Buttati via come immondizia»

La segnalazione dei volontari di "Una Zampa per la Vita" chiamati sul posto dai residenti

Gattini abbandonati, un altro caso a Vicoforte: «Buttati via come immondizia»

I gattini con la mamma all'interno della cesta

Un altro caso di gattini abbandonati a Vicoforte. A poche settimane dal ritrovamento delle tre micine chiuse in un sacchetto di nylon, arriva una nuova denuncia da parte dell'Organizzazione di volontariato "Una Zampa per la Vita".

«Martedì sera – raccontano dall'Associazione – ci hanno segnalato la presenza di una mamma gatta, con prole, abbandonata direttamente in una cassetta, parrebbe di quelle usate per la raccolta della frutta. È accaduto di nuovo a Vicoforte, in una strada fuori mano, dove ci sono solo due famiglie residenti, che conosciamo e che ci hanno subito contattati».

«Non abbiamo più parole. Solo rabbia, sdegno e tanto sconforto. Perché i volontari si fanno in quattro con le sterilizzazioni sul territorio, percorrono chilometri per portare i mici in cerca di casa in famiglie idonee, passano le notti ad allevare quelli più piccoli e indifesi. È un fatto grave: la mamma gatta, domestica, con i suoi piccoli con ancora gli occhi chiusi, smollata praticamente in mezzo al niente come spazzatura».

I volontari si sono attivati in fretta e furia alle 19.30 per soccorrere i felini, prima che arrivasse il buio. Sono stati trasferiti in un luogo sicuro e stanno bene. «Benvenuti in Zampa, ma ricordiamo a tutti che nessuno obbliga ad avere animali se non si ha l'intenzione di seguirli e amarli come si deve».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x