ultime notizie
20 Settembre 2025 - 08:46
I biker radunati in ricordo a Villanova. A fianco una foto di Andrea Collino vittima dell'incidente a Breolungi di lunedì scorso
L'appello era stato lanciato sui social dalla mamma Cinzia. «Andrea amava le moto e sognava una Harley. Vorremmo far cantare le moto per salutarlo. Lui ne sarebbe onorato». In tanti hanno risposto: amici, biker, familiari. Oltre cento persone si sono radunate ieri sera nel parcheggio del supermercato "Dpiù" a Villanova.
Un momento di saluto autentico, carico di emozioni e di un dolore che fatica ad andar via. Andrea Collino aveva solo 24 anni ed era in sella alla sua moto quando ha perso la vita. Fatale lo scontro con un’auto nella tarda mattinata di lunedì 15 settembre, a Mondovì, sulla Ss 28 nei pressi di Breolungi.
Il giovane viveva a Rocca de' Baldi con la compagna Alice Orsi. Lascia la mamma, Cinzia Menardi, il papà Giorgio, il fratello Alessandro Castaldi, i nonni e tutti i parenti. Sempre ieri, venerdì 19 settembre, si è tenuta la benedizione al Tempio crematorio di Magliano Alpi alle 10, con partenza dal cimitero di Mondovì.
Visualizza questo post su Instagram
In serata, a Villanova, è risuonato il suo ricordo. Un addio con un coro di motori, un rombo di tuono per una tragedia dolorosa, nel segno di Andrea e del suo sogno di guidare, un giorno, una Harley Davidson.