Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Incidente di caccia: un'altra vittima in Piemonte nel giro di poche settimane

La tragedia in provincia di Torino. Vittima un 82enne. Alcune settimane fa era deceduto a Carrù il 46enne Daniele Barolo

Incidente di caccia: un'altra vittima in Piemonte

Foto di repertorio

Un cacciatore di 82 anni è morto questa mattina nei boschi di Locana, in provincia di Torino, a seguito di una ferita da arma da fuoco.

Secondo quanto riportato da ANSA, dai primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Ivrea si tratterebbe di un incidente di caccia.

L’uomo stava partecipando a una battuta con altre persone quando è stato colpito in circostanze ancora da chiarire. Sul posto è intervenuto il Servizio regionale di elisoccorso, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Quella di Locana è la seconda tragedia venatoria in Piemonte in poche settimane. Il 21 settembre, a Carrù, nel Cuneese, aveva perso la vita Daniele Barolo, 46 anni, residente a Rocca de’ Baldi e padre di due figlie, colpito al petto da una fucilata esplosa accidentalmente da un compagno di caccia durante una battuta in località Bordino.

 

 

Due episodi a distanza di pochi giorni che riaccendono il dibattito sulla sicurezza nelle battute di caccia.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x