Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Occhio alla truffa via mail: «Vi chiedono di pagare una multa per eccesso di velocità, ma tutto finto!»

La segnalazione del Comune di Mondovì

Occhio alla truffa via mail: «Vi chiedono di pagare una multa per eccesso di velocità, ma tutto finto!»

Multa per «superamento del limite di velocità». Ma è tutto finto. Una truffa, che è arrivata via mail ad alcuni monregalesi.

Una comunicazione che attesta una presunta violazione del Codice della strada per “superamento del limite di velocità” (con annessa una richiesta immediata di pagamento digitale): la Polizia Locale invita a diffidare dell’intera missiva poiché non corrispondente a verità.

Scrive la Polizia locale: «In tal senso, il tentativo di truffa è facilmente identificabile attraverso la verifica del mittente ovvero considerando che le modalità di pagamento dei verbali di violazione del Codice della strada sono soltanto quelle riportate sul retro degli stessi (e non contemplano la richiesta di pagamento attraverso mail telematica ordinaria). Per eventuali dubbi e informazioni, è possibile contattare il Comando di Polizia Locale allo 0174.559205».

Attenzione anche all'indirizzo segnalato come "mittente" della mail:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x