Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cade dallo scooter e muore vicino a casa, la tragedia nel Roero

È la 35esima vittima della strada in provincia

Moto contro un furgone a San Quintino: ferito il motociclista

Foto di repertorio

Tragico incidente nel pomeriggio di sabato a Vezza d’Alba, dove un uomo ha perso la vita dopo essere caduto dal proprio scooter. Secondo quanto riferito dalle fonti sanitarie, il mezzo sarebbe uscito dalla carreggiata in via della Rocca. Non si esclude che all’origine dell’incidente possa esserci stato un malore. La vittima è Roberto Patta, di 62 anni.

Dalle prime ricostruzioni, emerge che l’uomo stava manovrando il suo scooter T-Max nelle immediate vicinanze della propria abitazione, quando avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada. La caduta è stata particolarmente violenta. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire se al momento dell’incidente indossasse o meno il casco.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto è intervenuta l’équipe medica del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Con questo decesso sale a 35 il numero delle vittime della strada in provincia di Cuneo nel 2025, un dato già superiore al bilancio complessivo del 2024, fermo a 33 decessi. Particolarmente grave la percentuale di motociclisti: sono già 15 le vittime dall’inizio dell’anno. I mesi più drammatici restano giugno e settembre, con quattro decessi ciascuno.

L’ultima tragedia, prima di quella di Vezza d’Alba, si era verificata a Cervasca lo scorso 16 novembre, quando aveva perso la vita in un incidente stradale la giovane studentessa dronerese Gaia Conte, non ancora ventenne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x