Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Comunità in lutto: l’ex sindaco trovato senza vita dopo ore di ricerche

Adriano Brondetta, ex primo cittadino di Valgrana, si era allontanato con la bici elettrica e il cane: inutili le ricerche scattate nel pomeriggio

Vigili Del Fuoco

La comunità di Valgrana è stata colpita oggi da una tragica notizia: è stato ritrovato senza vita Adriano Brondetta, ex primo cittadino, scomparso dalla mattinata di oggi, domenica 7 dicembre. Aveva 74 anni.

Brondetta si era allontanato da casa nelle prime ore del giorno a bordo della sua bicicletta elettrica, accompagnato dal suo cane, senza più fare ritorno. Con il passare delle ore e l’assenza di notizie, è scattato l’allarme. Le operazioni di ricerca hanno coinvolto Vigili del Fuoco, Carabinieri e numerosi volontari. Il corpo è stato infine individuato in serata in un campo tra le frazioni San Matteo e Tetto Chiappello.

Nato nel 1950, Brondetta aveva guidato il Comune di Valgrana per due mandati consecutivi, dal 1999 al 2009. L’allarme per la sua scomparsa era stato lanciato dalla moglie Pia, alla quale restano, insieme a lei, i figli Davide, Rosella e Sara.

Dalle prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Al momento non è stata ancora fissata la data delle esequie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x