Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Furti nelle case e avvistamenti sospetti: i frazionisti vogliono incontrare Comune e Carabinieri

Gli organizzatori dell'incontro: «Episodi che si susseguono da mesi». Il sindaco: «Le Forze dell'ordine hanno intensificato i controlli»

Furti nelle case e avvistamenti sospetti: i frazionisti vogliono incontrare Comune e Carabinieri

L’Associazione "Insieme per San Luigi", dell'omonima frazione di Dogliani, ha indetto una riunione alla quale sono invitati tutti i frazionisti, fissata per mercoledì 10 dicembre, alle ore 21, nei locali della ex scuola. «L'obiettivo – si legge nella nota inviata alla nostra redazione – è affrontare il problema della sicurezza, a seguito di ripetuti furti ed avvistamenti sospetti che si protraggono da mesi». L'Associazione invita alla serata, in particolare, l'Amministrazione comunale e il Comando dei Carabinieri.

Contattato poco fa, il sindaco di Dogliani, Claudio Raviola, spiega: «Siamo a conoscenza del problema. La zona è stata interessata da diversi furti, che hanno riguardato anche le località limitrofe. So che le Forze dell'ordine sono allertate e hanno provveduto ad intensificare i controlli, monitorando inoltre i filmati delle telecamere di videosorveglianza posti ai varchi stradali in ingresso al paese Il problema è sicuramente reale e particolarmente sentito dai cittadini». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x