Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio al piccolo Mattia, volato via nel sonno a soli 2 anni

La tragedia a Fossano: il bimbo di due anni non si è più svegliato dal riposino. Comunità sconvolta e vicina alla famiglia

Addio al piccolo Mattia, volato via nel sonno a soli 2 anni

Una tragedia silenziosa e inspiegabile ha colpito la comunità di Fossano: il piccolo Mattia Olivero, appena due anni, si è addormentato per il riposino pomeridiano e non si è più risvegliato. L’episodio è avvenuto lunedì 22 dicembre, nella casa di famiglia, nella frazione di Sant’Antonio Baligio.

Alla scoperta dell’accaduto, la mamma ha subito lanciato l’allarme e sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile e per il bambino non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha lasciato attonita l’intera città, profondamente scossa e raccolta attorno ai genitori e ai familiari. Mattia lascia la mamma Cristina, il papà Marco, i fratellini Nicolò e Denise, e i nonni Ezio, Ornella e Piera.

Numerosi i messaggi di affetto e cordoglio giunti in queste ore, anche dalle istituzioni: il sindaco di Fossano Dario Tallone ha voluto esprimere pubblicamente la vicinanza della città alla famiglia, ricordando il piccolo con parole di grande tenerezza: «Il tuo sorriso brilla tra le stelle, piccolo angelo. Non posso immaginare quanto sia difficile e doloroso per mamma Cristina, papà Marco, il fratellino Nicolò e la sorellina Denise. Porgo le più sentite condoglianze ed un abbraccio a tutta la famiglia ed alla comunità di Sant'Antonio Baligio».

La celebrazione del funerale si terrà sabato 27 dicembre alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Baligio, dove la comunità si stringerà attorno ai suoi cari per un ultimo, commosso saluto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x