Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Anziano in carrozzina scomparso, in serata il sospiro di sollievo

Attivate le squadre di ricerca nell'Albese, l'uomo è stato ritrovato alle 22 circa

Anziano in carrozzina scomparso, in serata il sospiro di sollievo

Immagine di repertorio

Apprensione nella serata di ieri a Montà d’Alba per la scomparsa di un anziano che non aveva fatto rientro a casa dopo essere uscito con la sua carrozzina elettrica. L’allarme è scattato quando i familiari, non vedendolo rincasare all’orario consueto, hanno deciso di chiedere aiuto facendo partire la macchina dei soccorsi. È stato immediatamente attivato un piano di ricerca persona che ha coinvolto diverse forze di emergenza, tra cui Carabinieri e Vigili del fuoco

Le ricerche si sono concentrate nelle aree periferiche e nelle strade secondarie attorno al centro abitato, con particolare attenzione ai tratti di campagna, dove la visibilità notturna e le condizioni del terreno possono rappresentare un rischio per chi si muove con ausili elettrici.

Dopo ore di apprensione, intorno alle 22 è arrivata la notizia che tutti attendevano: l’uomo è stato individuato lungo una strada di campagna. Secondo quanto ricostruito, è stato sbalzato dalla carrozzina elettrica, finendo a terra. Era comunque cosciente al momento del ritrovamento.

I soccorritori lo hanno assistito sul posto e successivamente riaccompagnato a casa, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario per gli accertamenti del caso. La vicenda fortunatamente si è conclusa senza gravi conseguenze. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x