ultime notizie
29 Marzo 2026 - 18:14
Immagine di repertorio
Incidente nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.15, lungo la strada Provinciale 12 (la Fondovalle) tra Bastia Mondovì e Cigliè. Per cause ancora in fase di accertamento, una moto e una bicicletta sono rimaste coinvolte in uno scontro.
Il ciclista, ferito in maniera grave, è stato portato in Pronto Soccorso a Cuneo in codice rosso. Soccorso anche il motociclista che è stato trasferito in codice giallo all'Ospedale di Mondovì.
Il violento impatto ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno attivato anche l’elisoccorso per garantire un trasporto rapido in Pronto Soccorso.
Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Dogliani, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e nel supporto alle squadre sanitarie, e i Carabinieri. La Fondovalle è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni del personale sanitario. L'incidente si è verificato lungo la salita per Cigliè nei pressi del vecchio mulino e subito oltre il ponte sul Tanaro.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link