Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Di Salvatore e Bongiovanni: la Monregale ufficializza i “botti” di mercato

Di Salvatore Bongiovanni
Superata la fatidica data del 1° luglio (momento in cui le società possono ufficialmente tesserare i giocatori), la Monregale di Michele Magliano comincia a svelarsi ufficialmente. Confermati Andrea Passerò, Giovanni Giraudo, Arturo Porcaro, Giacomo Ratto, Francesco Mulassano e Matteo Mellano i “botti” di mercato, come anticipato, sono due: l’attaccante Leonardo Di Salvatore e il centrocampista Francesco Bongiovanni. Due ritorni “a casa” veramente importanti.
Abituato a calcare i campi di Eccellenza e serie D, Di Salvatore torna in patria per portare il suo contributo. «Sono molto contento di sposare il progetto Monregale, ho grande stima della società, dello staff e dei giocatori che trovo. Sarà un onore rappresentare Mondovì in Eccellenza dopo 10 anni e spero che questo salto di categoria porti tutto l’ambiente e tutta la città a compattarsi e ad essere presente alla domenica sugli spalti. A Mondovì, questa categoria, dev’essere l’obiettivo minimo». Dopo essersi formato tra Rivalorese, Tre Valli, Virtus Mondovì, Cuneo e Fossano, Leonardo ha vestito le maglie di Fossano, Albenga, Imperia, Vado, Lavagnanese, Alba e ancora Imperia e Saluzzo nella passata stagione.
Dopo il Tre Valli e il percorso alle giovanili fino alla Primavera del Toro, esperienza solo in grandi squadre del territorio (Bra, Fossano e Borgaro Nobis) per Francesco Bongiovanni. Da oggi il forte centrocampista villanovese è a disposizione di mister Magliano: «Sono contento di essere vicino a casa, gli ultimi tempi non sono stati facili, ho bisogno di tornare a divertirmi col pallone e con i compagni. Sono certo che Mondovì sia la soluzione migliore. È stata una decisione maturata in fretta, non ho avuto dubbi fin dal primo incontro».
Provando ad anticipare le prossime mosse della società monregalese, un ruolo fondamentale, come sempre, lo avranno i “giovani”: quest’anno sarà obbligatorio schierare nell’undici in campo sempre almeno un 2005, un 2006 e un 2007. Al momento, tra questi ci sono Vella, Barbero, Canova, Odasso, Ornato. Sicuramente la società inserirà dei 2007 ed è molto probabile che uno dei tre posti destinati ai “giovani” sarà quello del portiere al posto di Baudena. Dovrebbero arrivare due portieri giovani per avere sempre il ruolo coperto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x