ultime notizie
29 Settembre 2025 - 10:59
Alessandro Degiovanni (Carrù Magliano Under 21)
Il Carrù Magliano Under 21 rimane impantanato nel piccolo campo di Cervasca e, dopo un primo tempo di sofferenza, deve cedere il passo ai locali del San Bernardo. Senza bomber Gasco, mister Gian Daniele vara il tridente Cristian Boetti, Lorenzo Filippi e Alessandro Degiovanni, ma è il centrocampo (spesso scavalcato dai palloni alti) a patire maggiormente.
Dopo una prima fase di studio, il San Bernardo passa in vantaggio già all’11’ con la rete del numero 24 Andrea Golè. La pressione sulla difesa carrucese è tanta, ma al 27’ Degiovanni trova il colpo che vale il momentaneo pareggio. I locali continuano però a insistere ed è quindi pressoché inevitabile la rete (al 39’ circa) che vale il nuovo vantaggio, firmato da Matteo Menis.
I giovani carrucesi fanno fatica a farsi vedere là davanti; da segnalare solo un rimpallo offensivo di Boetti che però si conclude in un nulla di fatto. Passato l’intervallo, però, le cose cambiano: il San Bernardo si chiude a roccaforte per proteggere il vantaggio, non disdegnando qualche contropiede.
Di spazi comunque non ce ne sono e, anzi, al 70’ il Carrù Magliano incassa anche il terzo gol che chiude definitivamente i giochi. A segno ancora Menis. I ragazzi di mister Daniele mettono tanta pressione pur senza concludere. Il neoentrato Farchetto ha una buona chance con una palla a mezz’aria che finisce di poco alta oltre il palo. Ci prova pure Enea Bedarida: il suo tiro da fuori, deviato da un difensore, si infrange sul palo.
Visualizza questo post su Instagram
Il risultato non cambia più: entrambe le squadre sono ora a tre punti dopo queste prime due giornate. Prossimo appuntamento alla Nicoletta di Carrù venerdì sera contro il Villar 2025.
SAN BERNARDO-CARRU' MAGLIANO 3-1
CARRU' MAGLIANO U21. Quaglia, Dadone, Vizio, Meloni, Rossi (72' Dotta, 80' Raissani), Basso, Bedarida, Rizzi, Boetti, Filippi, Degiovanni (60' Farchetto).
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link