Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Incendio alla Città Antiquaria: capannone in fiamme

Indagini sulle cause, sul posto il personale Arpa per valutare eventuali rischi ambientali

Incendio alla Città Antiquaria : capannone in fiamme

L'incendio ha interessato uno dei capannoni nell'area della Città Antiquaria

Un incendio è divampato nelle prime ore del mattino di oggi, martedì 30 settembre, alla Città Antiquaria di Loreto di Fossano. L’allarme è scattato poco dopo le 7.20, quando un passante ha notato una colonna di fumo levarsi da uno dei capannoni del complesso.

Le fiamme hanno interessato un’area di circa un centinaio di metri quadrati, coinvolgendo una parte di un capannone in cemento armato dove erano custoditi alcuni mobili. Anche una porzione del tetto è stata distrutta dall'incendio.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre di Cuneo – dotate di autoscala e carro con gli autoprotettori – e i volontari di Savigliano e Fossano. In mattinata la situazione è stata messa sotto controllo e le operazioni di bonifica sono tuttora in corso.

Particolare attenzione viene riservata alla possibile presenza di eternit e fibra di cemento nella copertura danneggiata: il personale dell’Arpa Piemonte sta eseguendo campionamenti dell’aria e delle superfici per verificare eventuali rischi ambientali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x