ultime notizie
26 Gennaio 2026 - 13:00
Nello scontro casalingo contro il Sommariva Perno il Sant’Albano inizia il primo tempo nel peggiore dei modi: dopo soli due minuti infatti concede già due occasioni da gol. Bertello sfrutta al meglio la partenza incerta degli arancioneri e porta in vantaggio i suoi, gelando il pubblico di casa.
La rete disorienta e disunisce il Sant’Albano che infatti al 23’ subisce anche il secondo gol, firmato Astrua. Gli uomini di Parola non riescono a costruire azioni che possano impensierire l’estremo difensore Marengo e vanno a riposo sul doppio svantaggio.
La reazione nella seconda frazione
Dopo aver riorganizzato le idee, al ritorno in campo il Sant’Albano ha una buona reazione e prende immediatamente in mano il pallino del gioco. Al 55’ infatti riescono ad accorciare le distanze con Stoppa che è abile a sfruttare al meglio una palla inattiva.
Nonostante il cambio di rotta avvenuto nella seconda frazione le due reti sono troppe da recuperare e il Sommariva difende il vantaggio con ordine, portando a casa i meritati tre punti.
Il pensiero di mister Parola
Mister Parola commenta “non si può concedere un tempo intero a una squadra come il Sommariva Perno, siamo stati troppo passivi. Bisogna lavorare sulla mentalità perché oggi ci siamo disuniti troppo facilmente. Ripartiamo dalla reazione con cui abbiamo iniziato il secondo tempo”.
Il San’Albano deve tornare a fare punti al più presto, dopo un inizio del girone di ritorno senza vittorie. Domenica giocherà lo scontro in trasferta contro il Moretta, seconda forza del campionato.
IL TABELLINO
SANT’ALBANO-SOMMARIVA PERNO 1-2
SANT’ALBANO. Ricatto, Barbero, Riorda, Garello (65’ Piacenza), Stoppa, Olivero, Bertoglio (79’ Blua), Viale (89’ Racca), Unia, Guttero, Dosso (89’ Inturri). All. Parola.
SOMMARIVA PERNO. Marengo, Guienne, Ranieri (58’ Icardi), Caputo (63’ Campanella), Cornero, Rainero, Druda, Astrua (58’ Bostan), Bertello (85’ Mastrototaro), Rinero, Brizio (63’ Donnantuoni). All. Pisano
RETI. 2’ Bertello (S.P), 23’ Astrua (S.P), 55’ Stoppa (S.A).
ARBITRO. Zoppetto di Pinerolo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link