Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Blackout iniziale fatale: il Sommariva Perno passa a Sant’Albano

Un primo tempo da dimenticare, poi la reazione con Stoppa

Blackout iniziale fatale: il Sommariva Perno passa a Sant’Albano

Nello scontro casalingo contro il Sommariva Perno il Sant’Albano inizia il primo tempo nel peggiore dei modi: dopo soli due minuti infatti concede già due occasioni da golBertello sfrutta al meglio la partenza incerta degli arancioneri e porta in vantaggio i suoi, gelando il pubblico di casa.

La rete disorienta e disunisce il Sant’Albano che infatti al 23’ subisce anche il secondo gol, firmato Astrua. Gli uomini di Parola non riescono a costruire azioni che possano impensierire l’estremo difensore Marengo e vanno a riposo sul doppio svantaggio.

La reazione nella seconda frazione
Dopo aver riorganizzato le idee, al ritorno in campo il Sant’Albano ha una buona reazione e prende immediatamente in mano il pallino del gioco. Al 55’ infatti riescono ad accorciare le distanze con Stoppa che è abile a sfruttare al meglio una palla inattiva.

Nonostante il cambio di rotta avvenuto nella seconda frazione le due reti sono troppe da recuperare e il Sommariva difende il vantaggio con ordine, portando a casa i meritati tre punti.

Il pensiero di mister Parola
Mister Parola
commenta “non si può concedere un tempo intero a una squadra come il Sommariva Perno, siamo stati troppo passivi. Bisogna lavorare sulla mentalità perché oggi ci siamo disuniti troppo facilmente. Ripartiamo dalla reazione con cui abbiamo iniziato il secondo tempo”.

Il San’Albano deve tornare a fare punti al più presto, dopo un inizio del girone di ritorno senza vittorie. Domenica giocherà lo scontro in trasferta contro il Moretta, seconda forza del campionato.

IL TABELLINO

SANT’ALBANO-SOMMARIVA PERNO 1-2

SANT’ALBANO. Ricatto, Barbero, Riorda, Garello (65’ Piacenza), Stoppa, Olivero, Bertoglio (79’ Blua), Viale (89’ Racca), Unia, Guttero, Dosso (89’ Inturri). All. Parola.

SOMMARIVA PERNO. Marengo, Guienne, Ranieri (58’ Icardi), Caputo (63’ Campanella), Cornero, Rainero, Druda, Astrua (58’ Bostan), Bertello (85’ Mastrototaro), Rinero, Brizio (63’ Donnantuoni). All. Pisano

RETI. 2’ Bertello (S.P), 23’ Astrua (S.P), 55’ Stoppa (S.A).

ARBITRO. Zoppetto di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x