Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Flotilla diretta verso Gaza: la diretta streaming dalle barche

Gli attivisti in attesa della reazione israeliana

La Flotilla diretta verso Gaza: la diretta streaming dalle barche

La Global Sumud Flotilla ha oltrepassato il confine delle 120 miglia nautiche da Gaza. A bordo di una di queste navi c'è anche il presidente ActionAid Italia, Abderrahmane Amajou, cresciuto a Carrù e trasferitosi poi a Bra: è a bordo della "Paola 1" che compare negli streaming ufficiali della missione umanitaria

 

«Stiamo viaggiando verso Gaza - spiega Amajou - per sfidare un blocco che consideriamo ingiusto e criminale, ai danni della popolazione palestinese. Abbiamo deciso di imbarcarci perché crediamo che le comunità organizzate e la determinazione dei cittadini possano davvero fare la differenza. La nostra missione ha un valore simbolico.

La storia ci insegna che i grandi cambiamenti si costruiscono sempre con piccole azioni, grazie a persone che non hanno paura ad andare avanti. Questi giorni hanno mostrato come l’attivismo non è solo un dare testimonianza. È azione, energia, è indirizzare gli eventi. E anche quando i risultati non sono immediatamente visibili, il cambiamento è già in corso. Alle nuove generazioni voglio dire: siate coraggiosi, nell’agire e nel non arrendervi mai. Insieme, con pazienza e costanza, si possono raggiungere risultati incredibili».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x