Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chi riuscirà a fermare il Leopardo?

Leo Viglione ancora re del Gran Trofeo Mediofondo

Il Leopardo è implacabile e conquista il titolo

Domenica 20 luglio si è concluso con un finale spettacolare il Gran Trofeo Mediofondo che ha attirato negli anni un numero crescente di partecipanti e atleti di alto livello. A firmare l’impresa nell’ultima tappa, la Mediofondo Langhe, è stato il monregalese Leonardo Viglione (GS Passatore), protagonista assoluto nella salita finale verso Mango da Serraboella, dove ha vinto con una volata delle sue sul gruppetto dei migliori.

La gara, articolata su un percorso di 88 chilometri con 1.700 metri di dislivello, si è snodata attraverso le colline patrimonio Unesco di Roero e Langhe. Una cornice ideale per l’epilogo del circuito, che ha visto Viglione centrare l’obiettivo prefissato al via: conquistare sia la tappa che la classifica generale del Gran Trofeo. Con la vittoria di tappa, Viglione ha dominato anche la sua categoria, aggiudicandosi in modo netto l’intera competizione. Per lui si tratta del quarto successo assoluto stagionale, confermando uno stato di forma eccellente.

Dopo la vittoria nella Mediofondo del Genio, le ottime prestazioni alla Berghem Mola Mia, a Sestriere e al Giro del Mito, l’atleta punta ora a difendere il suo undicesimo titolo nazionale delle Mediofondo. Le premiazioni ufficiali del Gran Trofeo Mediofondo, con la consegna delle prestigiose maglie, sono in programma per fine ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x