Via la preparazione, via il calcio d'agosto, via pronostici e macumbe: adesso parla il campo. Il calcio locale riparte con la giornata d'esordio dall'Eccellenza alla Prima categoria.
Difficile dare tutte le risposte, ma qualcosa questi primi novanta minuti hanno già detto.
C'è rammarico in casa Monregale per il pareggio casalingo contro l'Acqui. Soprattutto nel primo tempo la squadra di Magliano meriterebbe di più, ma il gol arriva solo nel finale su calcio di rigore conquistato da un super Porcaro e trasformato da Comino. Al primo minuto di recupero, però, il monregalese Atomei risponde dal dischetto con la stessa moneta. Le punte di diamante del mercato, Leonardo Di Salvatore e Bongiovanni, sono ancora alla ricerca della forma migliore, bene il giovane Delsanto nella difesa a tre.
Pareggio senza reti per il Fossano di Paolo Fresia a Centallo.
In un terreno inesplorato come la Promozione la vetrina di giornata se la prende la matricola Sant'Albano che rifila quattro gol a domicilio al Narzole. Apre le danze Unia su rigore poi, nella ripresa, uragano neroarancio con Stoppa, ancora Unia e Guttero. Parte bene anche la Saviglianese (in salsa monregalese) di Franco Giuliano che piega l'Infernotto con doppietta di Sacco.
A Morozzo ride l'Azzurra e piange il Piazza: Fenoglio mette subito la prima tacca sul campionato, autogol di Marengo, poi nella ripresa gran gol di Lanzavecchia, Roccia cala il poker e rigore finale (del 4-1) trasformato da Marengo. Leka su punizione alla mezz'ora rimedia al vantaggio del San Benigno e regala il primo punto al Garessio. Finisce a reti bianche la sfida tra Area Calcio e Bisalta.
.