Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Calcio: ci sarà un inatteso ribaltone del risultato?

Il Piazza ha presentato ricorso dopo il match con l'Azzurra

Calcio: ci sarà un inatteso ribaltone del risultato?

Mattia Marelli protagonista suo malgrado del caso

Nella giornata di lunedì ha cominciato a serpeggiare la notizia di un possibile ribaltone del match di Prima Categoria disputato domenica a Morozzo tra Azzurra e Piazza. Sul campo, i padroni di casa di Ezequiel Terzo hanno dominato imponendosi per 4-1. Il problema nasce, o meglio nascerebbe perché il condizionale è d'obbligo, dalla presenza, sebbene per pochi minuti, del difensore classe 2004 Mattia Marelli, in forza da diverse stagioni nel club morozzese.

QUALE SAREBBE LA QUESTIONE

La questione è molto semplice: il difensore gialloblù non ha scontato una squalifica comminatagli nello scorso torneo, nel campionato Juniores. Secondo il comunicato del giudice sportivo avrebbe dovuto scontare un turno, ma il campionato Juniores, appunto, era terminato e Marelli è sceso in campo nell’ultima giornata del torneo di Prima Categoria 2024-25 contro il Valle Varaita (risultato 0-2) disputato lo scorso 27 aprile, non scontando dunque la squalifica. Il Piazza aveva tempo fino alla mezzanotte di lunedì per preannunciare il ricorso alla Federazione e poi effettivamente il ricorso è stato inoltrato agli organi preposti. Marelli, non essendo più schierabile come Juniores, avrebbe dovuto per forza scontare la squalifica in “prima squadra”.

Il club morozzese ha già anticipato che farà un contro-ricorso facendo leva su possibili precedenti favorevoli.
Staremo a vedere come si pronuncerà il giudice sportivo. Da un trionfale 4-1, l’Azzurra potrebbe ritrovarsi con un amarissimo 0-3 a tavolino, ma per il momento è molto difficile fare previsioni. La sentenza, in ogni caso, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x